Nov 212014
 

Slowfesta d’autunno 2014 – Roma Wishlist 6 dicembre 2014.

Come ogni autunno ecco tornare un evento che nelle scorse stagioni ha viaggiato in modo itinerante per Roma, il tutto sotto l’egidia di Slowcult, uno dei blog culturali piu apprezzati e seguiti. Lo staff di Slowcult nel corso degli anni ha sempre creato due speciali eventi, in primavera e in autunno, dove presentare il sito e contestualmente ospitare musica live, reading di poesie, esposizione fotografiche, pittoriche e altro.
Cosi, nel corso degli anni, sui vari palchi romani si sono succeduti importanti artisti come Perturbazione, Marco Parente, Andrea Chimenti, Modì, Danys, Il Muro del Canto, Pino Marino, Ardecore, Banda Jorona, e molti molti altri.

Per quest’anno la Slowfesta sarà una festa di Autunno e si svolgerà al Wishlist Club di Roma, un live club in rapida ascesa con una programmazione di assoluta qualità, sempre dedita alle canzoni originali e alla scena dei songwriter. Protagonisti della serata saranno:

Slowcandina2014-2Presentazione del romanzo “Casa di riposo Michail Bakunin” di DANIELE BORGHI
Daniele Borghi  e Alessio Dimartino ( l’autore di “C’è posto tra gli indiani”, nella dozzina finale dello Strega di quest’anno) presentano”Casa di riposo Michail Bakunin” di Daniele Borghi. Un insolito, divertente e molto schierato romanzo di formazione… Un romanzo che non è possibile spiegare in poche righe.

VALENTINA BENVENUTI [poesia]
Giovane poetessa emergente, studia Cinema e Arti della Visione al DAMS, presso l’Università di Roma Tre. Seppur appassionata alla letteratura e alla poesia fin dalla più tenera età, è tuttavia l’incontro con Montale a segnare l’inizio della sua consapevolezza poetica. “Ossi di Seppia” è stata infatti l’opera fondamentale nel suo percorso di ricerca della propria identità, percorso che l’ha spinta ad approcciarsi alla scrittura. Ha vissuto l’esperienza del suo primo reading, partecipando al concorso letterario indetto dall’associazione culturale Martelive. Ha eretto a filosofia di vita i versi di Montale che recitano: “Felicità raggiunta, si cammina / per te sul fil di lama”.

SERENA MASCIA [pittura]
Esposizione di acrilici su tela, tra rock ‘n’ roll e il mondo del fumetto.

FORTISLEO [obscure dream folk]
Esplorazione acustica e (momentaneamente) solitaria di Federico Forleo, caratterizzata dall’utilizzo di accordature aleatorie, liriche timide e capotasti viaggianti, ispirata dai tentativi di riprodurre all’interno della propria stanza le opere di compositori del Novecento e di inizio secolo quali David Crosby, Mark Kozelek, Elliott Smith, Nick Drake, Alexander Tucker, Jim O’Rourke, Bruce Cockburn, Steven Wilson, Matt Elliott e Robert Wyatt. Si legga bene: tentativi.

MARDI GRAS [rock]
La band romana si è imposta nel 2011 con un album come “Among The Streams” che è stato disco dell’anno per svariate testate giornalistiche. Per l’occasione i Mardi Gras lo riproporranno nell’ esatta tracklist, ma durante il concerto non mancheranno tante sorprese: nuove composizioni tratte dal prossimo cd (al momento in lavorazione) si affiancheranno a brani che hanno imposto negli ultimi tempi i Mardi Gras come una delle band di spessore internazionale, portandoli a suonare anche allo Sziget Festival di Budapest e ad avere sul nuovo cd un ospite dal calibro di Mundy, uno dei più grandi songwriter irlandesi.

Presente alla Slowfesta anche la webradio Radio Rebel e il dj set finale sarà a cura di Alex degli SHALALALAS

sabato 6 dicembre
ore 21
ingresso 5 euro [senza bisogno di tessera associativa]
via dei Volsci 126b

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

*