Sep 282017
 

Roma, Guido Reni District, fino al 22 ottobre 2017

★★★★☆

decades-3-500x500DECADES: cinquant’anni di avvenimenti socio-politici, culturali e musicali della seconda metà del ’900 hanno ispirato le opere di alcuni degli street artists più affermati sulla scena Capitolina e non solo.

Cinque decadi ripercorse dai bassorilievi di Riccardo Beetroot, rappresentanti le realtà delle borgate romane negli Anni ’50 accompagnati da alcuni ritratti di icone di quel decennio, dalla fusione dello stile fumettistico di Solo con quello liberty di Diamond, che duettano con le loro tele, rievocando icone ed eventi sociopolitici degli anni ’60 e ’70. Il decennio successivo è invece stigmatizzato dalle tecniche incisorie rigorose di Lucamaleonte, autore tra gli altri del famoso murale “Nido di Vespe” al Quadraro,  mentre conclude l’esposizione lo stile barocco di Louis Gomez, che interpreta in chiaroscuro gli anni ’90 attraverso le suggestioni musicali che hanno caratterizzato la sua adolescenza.

Una mostra ricca, stimolante e ad ingresso gratuito, quindi assolutamente imperdibile,  allestita da Philobiblon Urban Project, che nasce dall’incontro di Filippo Rotundo, fondatore della libreria antiquaria, casa d’aste e galleria d’arte Philobiblon Gallery, con sedi a Roma, Milano, Londra e New York, e Federico Sordi, appassionato estimatore del fenomeno della Street Art Romana, beetrootormai la più affermata espressione creativa della socialità contemporanea, nonché avanguardistica rielaborazione di un immaginario collettivo che si fonde con gli strati millenari della città eterna.

Non mancate anche la visita del bookshop, con merchandising prodotto dagli artisti in esposizione ed una teca contenente indumenti originali di Keith Haring.

Per maggiori info cliccate qui

evento facebook

 

 

  One Response to “DECADES”

  1. I see you don’t monetize your site, don’t waste your traffic, you can earn extra bucks every month because you’ve got high
    quality content. If you want to know how to make extra $$$, search for:
    Mrdalekjd methods for $$$

 Leave a Reply

(required)

(required)

*


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>