Nov 202021
 

initTorna finalmente una realtà storica del panorama musicale (e non solo) della Capitale: Giampaolo Felici ha appena annunciato che l’INIT, uno dei luoghi più importanti della scena controculturale italiana, chiuso da ormai troppi anni, sta finalmente per riaprire in una nuova sede, in zona Casal Bertone. I lavori fervono incessanti e si spera di riaprire per gennaio 2022. La notizia non può che far gioire gli appassionati, gli abituè del vecchio INIT, gli addetti ai lavori (musicisti e maestranze) che in un momento così difficile vedono una luce riaccendersi nelle notti romane. L’annuncio avviene in contemporanea con una campagna di crowdfunding a cui Slowcult invita tutti i propri lettori ad aderire. Riportiamo qui di seguito il testo del lancio dell’iniziativa:

Eccoci!!
Dopo un periodo di collaborazioni più o meno interessanti, fuori dalla nostra sede storica, abbiamo deciso di ripartire con l’esperienza dell’ INIT club, in una nuova sede nel quartiere Casal Bertone.
La necessità impellente di ripartire con una base logistica e portare un nuovo palco all’attenzione del pubblico più attento alla musica, intesa come cultura essenziale contro il crescente disvalore della produzione contemporanea, ci muove a questa nuova avventura, che si pone come intento quello di trovare ancora una volta il supporto di chi sente questa necessità come propria !
Apriamo questa campagna associativa che allo stesso tempo vuole essere un’azione di solidarietà con la nostra prossima apertura.
Possiamo donare una cifra (anche minima) per sostenerci ad iniziare la programmazione della nuova sede entro il più breve tempo possibile, contribuendo attivamente alla ristrutturazione del nuovo club.
Il contributo  consentirà di assistere agli spettacoli del prossimo programma.
Il valore verrà conteggiato a sottrazione evento dopo evento.
(Ogni quota versata, anche di soli 5 euro, da diritto ad essere inseriti nella lista dei primi sostenitori del club ed a recuperare la cifra dal primo evento in poi).
Ci poniamo come obiettivo di partire con il programma da gennaio prossimo, 2022.
SOSTIENI DI NUOVO INIT
Link per la donazione:

 Leave a Reply

(required)

(required)

*


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>