Nov 102018
 

Roma, Lettere Caffè – Venerdì 16 novembre 2018

locandina68Slowcult torna a proporre il proprio appuntamento autunnale, un format che cerca ormai da molti anni di coniugare i vari aspetti (musica, letteratura, fotografia e molto altro) che come testata online ci vede presenti da più di undici anni nel panorama delle pubblicazioni culturali sul web. Dopo aver ricordato il 77 nel corso della slowfesta del decennale, non potevamo esimerci dall’offrire un nostro sguardo al 68, anno cruciale del secolo scorso, snodo epocale e fenomeno sociale i cui riflessi hanno inciso la storia degli ultimi cinquant’anni. La serata è incentrata sulla presentazione del libro ” Ce n’est q’un début … storie di un mondo in rivolta” scritto da Paolo Brogi, giornalista e scrittore, nonché titolare di un blog tra i più apprezzati per indipendenza e autorevolezza. Non un saggio ma un racconto dettagliato di quei dodici mesi, non limitato ai confini nostrani, ma che allarga il proprio orizzonte a quanto accaduto nel resto d’Europa e nel mondo.

La presentazione verrà corredata da una mostra fotografica di scatti dell’epoca e dalle incursioni sonore di Federico Forleo.

Seguirà poi l’esibizione live della band dei Fannie Crue, che cercheranno di farci rivivere il suono di quell’anno.

Le selezioni musicali di PDF completeranno il quadro d’insieme, raccontando quello che si ascoltava, nelle poche radio a transistor, rigorosamente in onde medie,  attraverso il solo canale televisivo nazionale, nell’impianto stereo del salotto di casa, oppure nei primi, ambitissimi, mangiadischi portatili.

Appuntamento quindi al Lettere Caffè, con ingresso libero a partire dalle ore 21.

Slowfesta d’autunno ’18: è successo un sessantotto

Lettere Caffè – Via S.Francesco a Ripa, 100/101

Info:  3283188769

Evento Facebook

 Leave a Reply

(required)

(required)

*


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>