Nov 282017
 

Roma, The Club 98, 9 dicembre 2017 a partire dalle ore 19

DEF_Flyer_A4_2017Leggenda narra che il Punk forse nacque a Capodanno 1977 nello storico Covent Garden di Londra: il concerto dei Clash inaugura un anno che vedrà uscire gli album di debutto di Sex Pistols, Damned, Clash, Stranglers.
Nulla sarà come prima. il Punk non tarderà a giungere anche in Italia, dove oltre alla sua vena dura e pura e “Straight Edge”,  a volte incontrerà suoni più morbidi e vena ironica (i bolognesi Skiantos su tutti).
La Celebrazione di questo 40ennale avverrà presso il The Club 98 di Roma. Sarà li che Slowcult festeggerà 10 anni di attività. 10 anni di musica, cinema, teatro, letteratura e molto altro vissuti e poi raccontati, spesso con foto, interviste o contenuti esclusivi.
E mentre sarà presente un allestimento veramente speciale a cura di Mario Belfiore dove il punk verrà raccontato con materiali d’archivio nella mostra “ReFlux ReGeneration”,  la giornalista Daniela Amenta ci racconterà la figura di Freak Antoni proprio degli Skiantos presentando il libro “Freak out: Freak Antoni: Psicofilologia di un genio” (Compagnia Nuove Indye).
Ospiti d’onore i  fotografi Tano D’Amico e Gabriele Agostini del Centro Sperimentale di Fotografia presenteranno il libro ” Il piombo e le rose
Poi spazio alla musica live con i set dei 2Hurt (Con Paolo Sofia Bertozzi che con i Fasten Belt è stato il più importante esponente del punk romano) e gli Her Pillow con la loro micidiale miscela punk folk. Con l’occasione entrambe le band presenteranno i loro ultimi lavori
“Eat my skin” per i 2hurt (Lostunes Records) mentre si aspetta una grande sorpresa da parte degli Her Pillow: un cd che uscirà proprio in occasione della Slowfesta!

Slowfesta del decennale

Sabato 9 dicembre a partire dalle ore 19 con possibilità di apericena.

The Club 98, via di Monteverde, 98 – Ingresso libero

evento facebook

 Leave a Reply

(required)

(required)

*


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>