Jun 172022
 

Tracey Thorn: La mia amica rock’n’roll - 

Jimenez Edizioni pp 240, € 19

Copertina - La mia amica rock'n'rollNel 1983, nel backstage del Lyceum di Londra, Tracey Thorn e Lindy Morrison si incontrano per la prima volta. La carriera musicale di Tracey è agli inizi, mentre Lindy, batterista degli australiani Go-Betweens, ha già dieci anni di attività alle spalle. Diventano subito confidenti, compagne e migliori amiche, un rapporto poi cementato dai libri, dai concerti e dagli affari di cuore del rock’n’roll. Lindy – un’eroina caparbia che si sta facendo strada in un ambiente dominato dai maschi – sarebbe diventata una sorta di mentore per Tracey. Avrebbero condiviso la gioia e la fatica di essere donne in una band, cercando sempre di fronteggiare e superare in astuzia un ambiente musicale duro e competitivo. Con La mia amica rock’n’roll, Tracey Thorn fa il punto di trentasette anni di amicizia, sviscerando nei dettagli il legame e l’affetto.

TRACEY THORN Cantante e autrice nota soprattutto per la ventennale carriera come metà del duo Everything But the Girl, artefici prima di un pop etereo e delicato e poi di una dance colta e raffinata, ha pubblicato quattro album da solista, una gran quantità di singoli, una colonna sonora per il cinema e quattro libri, tra cui Another Planet e Bedsit Disco Queen. Vive a Londra con il marito Ben Watt (l’altra metà degli EBTG) e i loro tre figli.

 Leave a Reply

(required)

(required)

*


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>