Nov 132018
 

copertina discoAd oltre due anni da “Tra La Macchina e Il Portone” e dopo un tour che ha portato la band nei migliori locali live di tutta Italia con oltre sessanta date in dieci regioni, arriva “Canzoni di una certa età” il secondo disco per La MaLaStraDa. In uscita il 18 Novembre presso tutti i digital store, l’album verrà presentato la sera con un live a L’Asino Che Vola, noto locale romano, punto di riferimento per la musica originale ed il cantautorato.

Interamente autoprodotto, Canzoni di una certa età è il terzo lavoro in studio e secondo album della discografia ufficiale della band, dopo “Tra la macchina e il portone” (2016) e l’EP “Colpa del vino” (2012). In questo lavoro la band, rinnovata in alcuni dei componenti, si propone con 10 inediti di raccontare la vita in età, come invita chiaramente il titolo, non più scolastica, dove i problemi sono più i congedi che gli incontri. Il divorzio, le incertezze del lavoro, la rivoluzione mai praticabile a causa delle continue partite di calcio, l’amore in tarda età che non è poi così diverso da quello delle scuole medie, questi sono alcuni dei temi trattati con ironia e sonorizzati chiedendo una mano al più classico dei rock, con sonorità attinte dalle basi di questa musica, pur sempre rimanendo di base un lavoro vicino al folk ed al cantautorato. I testi e la musica sono di Andrea Caovini, fondatore del progetto nel 2010, progetto divenuto poi band, stabilizzato dopo l’uscita del primo album in un solido quartetto base composto da: Andrea Caovini – piano, organo, voce Giancarlo Andreacchio – chitarre Luca Balsamo – basso Alberto Croce – batteria.

 Leave a Reply

(required)

(required)

*


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>