Dec 072017
 

MAMA’S BLUE ROSE BAND: “Du Doo Du”

Vi presentiamo con grande piacere un viaggio musicale lungo 100 anni!
Sì perché a cento anni dalla prima incisione di un brano jazz, nasce la MAMA’S BLUE ROSE BAND. Una band che ha nel suo dna il Jazz della Golden Age e che ci riporta agli Speakeasy e delle affascinanti ballrooms che vedevano all’epoca delle top performances dei più grandi musicisti.
Uno Swing nato da un rovistare nei banchi londinesi di Portobello Road, in cerca di arrangiamenti musicali di brani jazz.: MAMA’S BLUE ROSE campeggiava su un fascicoli di spartiti edizione 1935. EVE2_50906_1I brani sconosciuti all’interno fecero da repertorio della band e lo spirito dell’epoca riprese vita nelle prime prove della formazione. La Mama’s Blue Rose Band si esibirà il 18 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.Un concerto natalizio in pieno Swing Mood dunque.
La voce di Francesca Ciommei piena di colori e personalità (l’inizio dell’album con “Swing boy” con voce e kazoo in grande evidenza setta lo standard molto alto del disco) ci guida in un disco assolutamente piacevole che ci riporta nella Golden age della musica e si inserisce come un piccolo gioiello in questi tempi dove lo Swing è tornato molto in auge forse proprio in reazione all’eccessiva plastificazione di questi tempi e della musica che ci gira attorno. “Du Doo Du” è un occasione di tornare indietro agli anni ’30 e ’40, l’epoca che veramente ha rivoluzionato la musica e la cultura dell’epoca. Arrivando, anche grazie a omaggi di questo spessore, ai giorni di oggi.
Special Guests al Concerto del 18 dicembre due grandi artisti di primo piano: Luca Velotti, al sax tenore e clarinetto, ed il contrabbassista Pietro Ciancaglini.

MAMA’S BLUE ROSE BAND
FRANCESCA CIOMMEI (voce, kazoo)
FABIANO “RED” PELLINI (sax tenore)
PIERCARLO SALVIA (clarinetto e sax tenore)
PAOLO BERNARDI (piano)
PIETRO CIANCAGLINI (contrabbasso)
PIETRO FUMAGALLI (batteria)

Impressioni di Fabrizio Fontanelli

  One Response to “Mama’s Blue Rose Band : “Du Doo Du””

  1. Grazie di cuore per questo articolo!!!
    Bello ed assolutamente “in tono” con il nostro progetto!
    A buonissimo rendere!
    Francesca

 Leave a Reply

(required)

(required)

*


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>