Apr 062021
 

Slowcult segnala due singoli appena usciti tra Roma e la Puglia, tra musica con accenti newvave e canzone d’autore

Granato: La camera di Viola (2021,Aventino Music)

il nuovo singolo dei romani Granato “La camera di Viola” preannuncia l’uscita dell’album “Canzoni per giovani adulti”. Pop, dance, richiami new wave tutto questo risuona in questa loro ultima creazione per un sodalizio musicale che ha all’attivo un primo album d’esordio, “Corrente”, e i singoli “Europe” e “Ultra”;gran
I Granato sono un duo composto da Francesco Bianco (voce, chitarra, synth ed elettronica) e Alessandro Cicala (chitarra).Nel brano troviamo il tema sempiterno dell’adolescenza e il desidero di affermarsi mettendosi in discussione, in una società dove la mercificazione del corpo e l’alienazione la fa da padrona.
Anche il video girato da Accursio Graffeo con la modella Silly Noire è un piccolo gioiello da gustare;
Li aspettiamo con il nuovo disco e ne parleremo qua su Slowcult!

Guarda il video di”La camera di Viola”

Walter Celi: She’s back (2021, XO La factory)

Avevano già parlato del suo secondo album, ora Walter Celi preannuncia il suo terzo lavoro con un singolo “She’s Back” che darà il nome all’intero lavoro. She’s Back è uno sguardo dentro l’intimo umano,walter ed è estremante godibile. Ci riporta all’epoca d’oro della musica soul, una musica realmente suonata con estremo feeling e trasporto come questo brano, un introspezione dedicata alla Musa che ci ispira a fare musica e a scrivere.
L’abbandono dunque e il cercare di scrivere una canzone perfetta, facendoci così uscire dal nostro guscio per rendere questa nuova musica universale. Come lo è il linguaggio del soul!

Guarda il video di”She’s Back”

Segnalazioni di Fabrizio Fontanelli

 Leave a Reply

(required)

(required)

*


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>