Jun 252018
 

Oltre le mura Records: Una nuova etichetta discografica è nata nel cuore di Tor Pignattara! Una etichetta che nasce per volere di un manipolo di attivissimi musicisti romani con la volontà di reagire alla crisi culturale che il nostro Paese, e non solo, sta attraversando.
Produrre e promuovere artisti e musica di qualità senza badare a tendenze dell’ultimo minuto. Questo è lo spirito. Appassionarsi ai progetti, mettersi a totale disposizione degli artisti che sappiano raccontare il mondo che ci circonda fornendo loro gli strumenti per esprimersi a 360 gradi.
In Oltre le Mura Records troviamo come membri attivi storici musicisti e produttori della scena romana e italiana, come Modì, pseudonimo di Giuseppe Chimenti con tre dischi all’ attivo e tanti concerti; Oltre le murai fratelli Antonio e Salvatore Capobianco che, dopo gli attivissimi Iseiottavi (tributo a Rino Gaetano) entrano a far parte dell’etichetta come fondatori dei Capobanda; Marco Bucci, per tutti Marcobu, produttore, arrangiatore, polistrumentista, nonché raffinato cantautore; Vladimiro Modolo e il suo progetto discografico dal nome Il sogno della crisalide; Fabrizio Fontanelli, chitarrista e produttore dei Mardi Gras e organizzatore di eventi musicali; Valerio Mancini musicista che collabora con altri artisti dell’etichetta; l’editore Sandro Zioni.
Slowcult è stato in qualche modo complice del tutto, ospitando nel concerto tributo ai Talking Heads al Beba Do Samba un ispiratissimo Modì che conquistò tutti con una personalissima rivisitazione di uno dei capolavori della band di David Byrne ovvero “Psycho Killer”
Sull’onda di quella performance il brano è poi uscito per “Oltre Le Mura Records”
Aspettiamoci belle uscite da questa etichetta che oltre a Modì al lavoro su altri stimolanti progetti, vedrà dare alla luce anche il disco di Andrea Ruggiero che rivisiterà il catalogo dei Csi per violino solo.

Non ci resta che porgere i migliori auguri a questa nuova avventura che il 29 giugno alle ore 22 presenterà i suoi artisti battezzando il Rione XX, un nuovo centro di aggregazione culturale nel cuore di Testaccio, a Via di Monte Testaccio 88!

Evento Facebook

 Leave a Reply

(required)

(required)

*


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>