Oct 242018
 

Roma, Wishlist Club – 28 ottobre 2018

 

lolliSe n’è andato troppo presto, ci abbiamo messo un po’ a riprenderci dal colpo. Ancora fa male, ma speriamo che ritrovarci insieme sotto e sopra un palco per ricordarlo ci aiuti a lenire il dolore.
Poco più di un anno fa ci eravamo rallegrati del Premio Tenco del quale era stato insignito per l’album Il grande freddo, considerando questo riconoscimento una forma di risarcimento un po’ tardivo alla carriera di un artista sempre contro corrente, mai piegato a logiche di mercato e di appartenenza ad un preciso schieramento; una coerenza ed una schiettezza esemplari, il cui prezzo da pagare è stato quello di essere tenuto (con poche eccezioni) ai margini dell’ambiente musicale italiano che conta, troppo legato a logiche alla ‘tengo famiglia’ per poter condividere il suo punto di vista, scomodo e poco incline al compromesso ed alla diplomazia. Nonostante questo cono d’ombra in cui la Musica Italiana lo aveva relegato, Claudio aveva un grosso seguito di pubblico e non soltanto tra gli ex settantasettini o tra i nostalgici del Movimento, ma anche tra le generazioni più giovani, che ne continuavano e continuano ad ammirare il rigore e l’irripetibile capacità di emozionare. Slowcult è pertanto particolarmente lieta di essere media partner di questa serata in omaggio a Claudio Lolli, confidando in una partecipazione di pubblico degna del personaggio che verrà ricordato grazie alle testimonianze, musicali e non di tanti colleghi e amici che hanno dato la propria adesione all’evento.

Parole e video di Fabrizio Forno

Quelli come Noi: Omaggio a Claudio Lolli

Da un’idea di Enrico Capuano, una serata interamente dedicata ad uno dei cantautori simbolo della scena degli anni ’70.

12 canzoni interpretate da vari artisti.
Filmati.
Aneddoti.
Interverranno amici, colleghi, giornalisti che lo hanno conosciuto e apprezzato come figura cardine a tutto tondo di poeta, scrittore e interprete.

Con la partecipazione di Paolo Capodacqua, Nicola Alesini, Enrico Capuano, i Gang, Jonathan Giustini, Fausto Pellegrini e tanti altri.

Wishlist Club – Via dei Volsci, 126

Ingresso a sottoscrizione devoluto in beneficenza.

- Apertura porte h.20:00
- Start h.21:00

Media partner: Slowcult :Il lento fluire del sapere evento Facebook

 Leave a Reply

(required)

(required)

*


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>