Apr 202020
 

Sabato 25 Aprile 2020 h19.00

Dopo gli omaggi a Luigi Tenco e Claudio Lolli e la celebrazione del venerdì santo, torna Nicola Alesini in diretta Facebook sulla pagina di Slowcult. Il Sassofonista propone nel suo appuntamento musicale casalingo alcuni brani legati alla lotta di liberazione dal nazifascismo e, più estensivamente, alla libertà e alla pace. Il chiaro messaggio è: non dimenticare la Resistenza, anche e soprattutto se non ci sarà possibile manifestare in piazza a causa del vigente distanziamento sociale.

Alesini, figlio di un partigiano, presenza costante nelle commemorazioni del 25 aprile a Porta S. Paolo, ma anche legatissimo al ricordo di Paolo Borsellino e del piccolo Ugo Forno, è stato spesso protagonista di iniziative culturali organizzate da slowcult, come la serata al Wihlist Club in memoria di David Bowie e il concerto alla chiesa Valdese insieme al compianto Massimiliano Di Loreto.

 

Evento Facebook

foto di Giulio Crestini

p1210556-copia

 Leave a Reply

(required)

(required)

*


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>