Jun 182017
 

Roma, Chiesa di S.Lucia al Gonfalone, 23 giugno 2017 h 21.

Alesini-PalomboSlowcult prosegue nel suo percorso di proposte musicali, sia sul web che dal vivo.

Stavolta abbiamo fatto qualcosa in più, ovvero siamo stati gli artefici di un nuovissimo sodalizio musicale, una collaborazione assolutamente inedita e quindi particolarmente interessante.

L’incontro che ha scaturito questo progetto è avvenuto infatti grazie ad un recente concerto di Giovanni Palombo alla Chiesa Valdese organizzato in collaborazione con Slowcult. Pur essendo entrambi da anni presenti ed attivi sulla scena musicale romana e nazionale, pur sfiorandosi ripetutamente nel backstage di numerosi concerti,  Giovanni e Nicola non avevano finora mai condiviso le loro esperienze musicali, né dal vivo né in studio. L’occasione si è finalmente presentata grazie al loro incontro tra le navate della chiesa di Piazza Cavour.

Da questo primo approccio è scaturita la scintilla che ha portato i due musicisti ad incontrarsi per far nascere una proposta che misceli i due linguaggi sonori assemblandoli in qualcosa di originale. L’improvvisazione sarà alla base di questo live, gli intrecci tra sax e chitarra saranno colorati ed esaltati dalla particolarità della location i cui riverberi renderanno i Suoni Paralleli particolarmente vibranti ed evocativi.

Siamo pertanto particolarmente fieri di aver contribuito alla nascita di questa collaborazione, che si preannuncia particolarmente stimolante ed intrigante. Invitiamo pertanto i lettori e gli amici di Slowcult ad assistere a questo spettacolo, che ha tutte le carte in regola per assumere i connotati di un piccolo ma significativo evento dell’estate romana 2017.

Appuntamento quindi per venerdì 23 giugno presso la Chiesa di S.Lucia al Gonfalone, Via delle Carceri 8 (Via Giulia) alle ore 21.

Suoni Paralleli

Nicola Alesini Sax, Elettronica

Giovanni Palombo Chitarre

Per prenotazioni: g.palombo@tiscali.it

 Leave a Reply

(required)

(required)

*


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>