Jul 022018
 

Roma, Casa della Pace, 5 luglio 2018

INDACO-PROJECT-AUDITORIUM-73Per la Rassegna Terrazza in Musica, Giovedì 5 Luglio si esibiscono in un doppio concerto l’arpista e cantautrice Valeria Vil, seguita dalla cantante Carla Cocco con il suo progetto “Africa Sarda Studio”. Le accompagnano i chitarristi Jacopo Barbato e Andrea De Luca, a partire dalle 21.30 nella graziosa terrazza della Casa della Pace in Via di Monte Testaccio 22, Roma.

VALERIA VIL
Valeria accompagna il suo canto con piccole arpe dal suono antico, ma canta canzoni del presente, alcune famosissime, svestite e poi rivestite di un abito mai indossato. La collaborazione con l’eclettico chitarrista e arrangiatore Jacopo Barbato ha arricchito i suoni delle corde di arpa e chitarra con pedali, effetti e loop station che creano un sound originale e magnetico.

CARLA COCCO & AFRICA SARDA STUDIO
“Africa Sarda Studio” è uno studio di registrazione/scuola di musica, costruito grazie al crowdfunding lanciato da Carla Cocco, che permette ai ragazzi del ghetto di Bauleni (Zambia) di esercitarsi e comporre la propria musica, allontanandosi sempre più da una realtà fatta di tossicodipendenza, alcolismo o e prostituzione. ”Africa Sarda & Is Amigus” è il loro primo lavoro discografico che comprende brani in africano e in sardo. Il ricavato della vendita dei cd servirà a finanziare gli ultimi lavori per la messa in opera dello studio.
Andrea De Luca, chitarrista/cantante blues/jazz romano si è innamorato del progetto sta già contribuendo alla realizzazione del prossimo album.

http://www.inandoutoftheghetto.org/italia/africa-sarda-studio-2/,

La Rassegna Terrazza in Musica prosegue tutti giovedì fino al 2 Agosto 2018 con un ricco cartellone che conta, tra gli altri, gli Unavantaluna, i Controcorente, gli Indaco Project, gli Oistros, il trio Fiordispina.

Ingresso 3€ + 2 € di tessera associativa

Casa della Pace – Via di Monte Testaccio 22, Roma.

evento Facebook

 Leave a Reply

(required)

(required)

*


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>