Ott 012007
 

“ TEATRO A CORTE” – Torino
15 settembre – 20 ottobre 2007

Nelle più belle Residenze Sabaude del Piemonte il Festival del Teatro Europeo diretto da Beppe Navello, diventa il Teatro a Corte.
Dal 15 settembre al 20 ottobre la rassegna propone un programma di rilievo e per i luoghi dove si svolge, e per il programma che per la sua varietà si colloca ai confini dei generi fino ad intrecciarne sapientemente i linguaggi.
I luoghi vanno dalla Reggia e Giardini di Venaria Reale, ai castelli di Agliè, di Racconigi, di Rivoli e a Pollenzo.
Numerosi gli spettacoli provenienti da diversi paesi europei: oltre all’Italia la Francia, la Spagna il Portogallo e la Finlandia.
L’evento di apertura è al Castello di Agliè con tre momenti di danza contemporanea da “Il Cantiere” e da “Allure”, così come quello di chiusura “Danse de Peaux”. Il percorso prevede oltre ad un teatro equestre, con tre cavalli, un asino e un video creato per il maneggio coperto di Druento, espressioni diverse, dal teatro-danza alle performance itineranti. Da ricordare il Concerto diretto da Daniel Harding (21 settembre), le immagini filmiche di Peter Greenaway e uno spettacolo pirotecnico intitolato “Un peu plus de lumière” che il 12 ottobre, data di inaugurazione ufficiale della Reggia di Venaria Reale, evocherà i fasti di antiche corti.
Ogni spettacolo sarà rappresentato per lo più sotto le stelle nel verde di quei parchi e giardini delle residenze reali, straordinari per la loro bellezza sia naturale che architettonica e dove storia e cultura fanno vivere forti emozioni.

Recensione by Maria Rosa

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

*