“Sfiori l’amabil quiete che ti faciliterà
La vita complice che sa già di felicità
La follia seduce con incanto affabile
Cerchi un tocco fatato o solo un vortice che ti spingerà…più su
Cosi recita “Soffio di Vertigine” il nuovo singolo dei P.A.O. tratto dal loro primo album “A cuore aperto” che concorre a migliore opera prima per le Targhe Tenco 2025 e di cui a breve uscirà un live video girato in piano sequenza nelle suggestive atmosfere dei boschi toscani.
P.A.O, che sono già stati ospiti qua su Slowcult, è un viaggio musicale nato dall’incontro tra Antonio Pignatiello e Gianfilippo Invincibile, un sodalizio artistico che viene da lontano basato su una forte urgenza espressiva e voglia di comunicare un messaggio chiaro e diretto;
Il loro primo album del tutto indipendente “A cuore aperto” è stato prodotto da Filippo Gatti, con ai mix Cesare “Mac” Petricich dei Negrita e pubblicato il 21 marzo (O’disc). Un disco registrato tutto in presa diretta a prediligere la musica suonata davvero, senza filtri, ricercando un’emozione che è andata un pò persa in questi tempi veloci e artefatti.
Il nome P.A.O. è proprio un Manifesto poetico che riporta la musica suonata al centro, con le sue imperfezioni, Pulsazioni di Anime Oneste deriva dalla poesia onesta di Saba;
Accogliamo con molto piacere la notizia della loro inclusione tra le opere prime che concorreranno alle Targhe Tenco 2025.
Articolo di Slowcult